Pagina di prova per verificare il livello di consumo delle cartucce di stampante
Dove sta il problema:
La stragrande maggioranza delle stampanti domestiche sono a colori, a getto d'inchiostro con 2 cartucce, una per i tre colori di base e una per il nero.
È sempre più frequente e più conveniente il ricaricare da se le cartucce della propria stampante, comprando i vari kit di ricarica che si trovano in giro
Quando uno ricarica da se le cartucce di inchiostro, è indispensabile che i tamponi non si siano troppo seccati, altrimenti la cartuccia va buttata via e non è ulteriormente ricaricabile.
Come si usa:
Per provare se qualche inchiostro nella cartuccia si sta esaurendo, e quindi ricaricarla per tempo, occorre stampare periodicamente delle strisce corrispondenti ai vari colori della stampante.
Se queste strisce sono sbiadite o eccessivamente zigrinate, vuole dire che quel serbatoio di inchiostro è in esaurimento.
Visto che mi sono costruito un documento che contenga le strisce da stampare e ci ho messo alcuni minuti, ho pensato che il mio documento potesse essere utile anche ad altre persone.
Pertanto ho deciso di pubblicarlo qui sul mio sito per coloro che desiderano provare la stampante senza perdere quei minuti di tempo a disegnare le strisce.