REPUBBLICA DELLA PADANIA
MINISTERO DI SALUTE PUBBLICA PER LEPURAZIONE DEI TERÙN
NORME DEFINITIVE IN MATERIA DI ACCENTRAMENTO DELLE ATTIVITÀ DECENTRATE E VICE VERSA
Comma 1 - norme generali
Il predetto Ministero obbliga, con la presente, laccentramento di tutte le attività decentrate, al fine di poter meglio controllare la purezza padana dei cittadini e degli operatori delle Pubbliche Amministrazioni e obbliga altresì il decentramento di tutte le attività accentrate ove tali controlli siano stati già lodevolmente compiuti.
Laccentramento non dovrà in alcun modo diminuire lirreversibile processo di decentramento che ha reso libero il nostro Sacro Popolo dallignobile oltraggio di Roma ladrona, come pure il decentramento non dovrà mai perdere di vista laccentramento del nostro Popolo attorno al Sacro Fiume che tutti ci unisce e ci affratella.
Comma 2 - accertamento dellaccentramento
Laccentramento delle attività decentrate dovrà essere accertato da unapposita commissione ministeriale che verrà insediata entro trenta giorni padani (più rapidi dei sonnolenti giorni terroni) presso codesto Ministero.
Tale commissione punirà ogni inadempienza con una pena che andrà da 5 a 70 minuti di bagno invernale forzato dentro il Sacro Fiume che tutti ci unisce e ci affratella. Il parere della Commissione, in quanto autentica espressione dello schietto spirito padano, è insindacabile e inappellabile.
Comma 3 - disposizioni transitorie
Si dà mandato a tutte le amministrazioni padane di dare la massima diffusione alla presente ordinanza.
Si dà ordine altresì di tradurre la presente ordinanza dal volgare toscano alle nobilissime lingue di Lombardia, Veneto, Friuli, Piemonte ed Emilia.
Viva la secessiùn !
Il Ministro
Altero Magnaterroni